I ginnasti di Ares sfiorano il podio ai campionati di A1
Nello scorso mese di novembre, al Palavesuvio di Napoli, si è concluso il Campionato di Serie A1 di Ginnastica Artistica. La manifestazione, denominata Final Six, si è svolta con un format tutto nuovo. Infatti le dodici squadre in gara, dopo le tre prove di regular season, hanno formato una classifica che ha portato le sei migliori alla Final Six. Le squadre si sono sfidate sabato 21 novembre con confronti diretti tra società. Le vincenti dei tre scontri diretti hanno effettuato la finalissima di domenica 22 novembre, che ha decretato la squadra campione d’Italia.
La squadra dell’ARES, allenata da Pamela Cauli, era composta da Lorenzo Morando, capitano, Edoardo De Rosa, Ivan Brunello, Flavian Mendoza e Federico Basile. Gli atleti Ares, nello scontro diretto di sabato 21 novembre si sono trovati di fronte la Pro Patria Bustese, squadra che annovera tra i suoi ranghi Ludovico Edalli, Campione Italiano Assoluto 2020. “I ragazzi si sono impegnati al massimo – ha commentato la loro allenatrice Pamela Cauli – tant’è che al quarto attrezzo erano ancora alla pari dei loro avversari”. Tuttavia nella prova relativa al corpo libero, la compagine della Pro Patria Bustese è passata in vantaggio e per l’Ares non c’è stata più la possibilità di recuperare. Però i ragazzi dell’Ares non si sono demoralizzati e all’indomani, si sono rifatti. Infatti hanno affrontato gli atleti della Ginnastica Salerno, campioni uscenti, e della Spes Mestre superandoli brillantemente e arrivando alla conquista del quarto posto finale. Per chi volesse rivedere la squadra dell’ARES all’opera ricordiamo che la manifestazione è ancora visibile sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia
Adesso i ragazzi dell’ARES sono di nuovo al lavoro per prepararsi in vista del prossimo appuntamento che li vedrà all’opera nel weekend del 5/6 febbraio 2021 con la prima prova del Campionato di Serie A1.