Cinisello Balsamo: è possibile firmare la Proposta di Legge contro la propaganda nazi-fascista
Si tratta di una proposta di Iniziativa Popolare perché vengano stabilite: “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”
L’iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, si innesta in una fase critica nel nostro Paese dove vengono registrate manifestazioni osannanti i rituali del disciolto partito fascista. Purtroppo, tra coloro che si rendono responsabili di questi atti, vi sono anche persone elette in ambito istituzionale le quali utilizzano il ruolo per manifestare le loro nostalgie.
Da qui la proposta per legiferare in proposito da inoltrare agli Organismi Parlamentari.
Per sottoscrivere la proposta è necessario essere elettori e in possesso di un documenti di identità valido. Mentre per i residenti il comune di Cinisello Balsamo potrà certificare l’iscrizione nelle liste elettorali, per i non residenti i certificati di iscrizione nelle liste andranno richiesti nei Comuni di appartenenza.
Si potrà firmare fino al 25 Marzo 2021. Da Lunedì a Sabato si firmerà, negli orari d’apertura, presso il Punto in Comune-Sportello Polifunzionale. L’ufficio si trova in via XXV Aprile, 4
Non è necessario l’appuntamento.
Questi gli orari: Lunedì e Martedì: 8,15-13/Mercoledì: 8,15-13 e 14,30-18/Giovedì e Venerdì: 8,15-13/Sabato 8,15-12