PADERNO DUGNANO: IL MUNICIPIO – COMUNE – PALAZZO COMUNALE
APPaderno, la app dei negozi in rete prende forma
Mettere in rete negozi e attività artigianali e fornire alla cittadinanza i loro servizi in un click. A Paderno Dugnano nasce la nuova app dedicata al commercio che si chiama AppPaderno ed è stata ideata e promossa dall’amministrazione comunale. Si isntalla sugli smarphone ed è gratuita e sarà disponible non appena saranno state raccolte tutte le adesioni da parte di commercianti e imprese, contattati dal comune via e-mail.
“Nei giorni scorsi abbiamo inviato via mail una comunicazione di presentazione agli esercenti di Paderno Dugnano per illustrare l’obiettivo di questa iniziativa, le potenzialità e soprattutto il servizio che insieme possiamo dare ai nostri cittadini – spiega Paolo Mapelli, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive – Un progetto che nasce dall’esperienza che stiamo tutti condividendo nel corso di questa emergenza pandemica e che affrontiamo nella praticità quotidiana anche grazie al supporto dei dispositivi digitali per conoscere e trovare più facilmente i servizi e i prodotti di cui abbiamo bisogno. Soprattutto nella fase più difficile, tanti nostri commercianti hanno organizzato servizi a domicilio che sono stati essenziali per tante famiglie durante le quarantene o il lockdown”.
“Una disponibilità – continua l’assessore – che ha coniugato due modi di approcciarsi agli utenti: farsi trovare grazie a internet e garantire comunque un servizio di prossimità sotto casa che nessuna tecnologia potrà mai sostituire. Partendo da questa capacità, l’Amministrazione Comunale ha voluto investire nella realizzazione di un’applicazione scaricabile su tutti i tipi di smartphone ed esclusivamente dedicata alle attività commerciali e di servizio con l’obiettivo di amplificarne la visibilità, renderle più facilmente raggiungibili e creare un ‘luogo’ che, seppur digitale, possa fare ‘incontrare’ i nostri commercianti e le realtà di servizio con le necessità dei nostri cittadini”.