La produzione di gas vicino alle case allarma un quartiere di Cusano
Un’azienda che poduce gas a pochi metri dalle abitazioni allarma un quartiere di Cusano Milanino. Sono diverse le segnalazioni di cittadini preoccupati per il nuovo insediamento industriale nel rione Monte Grappa-Stelvio, dove un’azienda ha da poco avviato la produzione di gas di vario tipo nel capannone un tempo occupato dalla Navit.
Una preoccupazione che ha spinto i consiglieri comunali di minoranza a presentare un’interrogazione alla giunta di centrodestra. “L’azienda – scrivono i gruppi del Partito Democratico, lista civica Fare di Più e Cusano Milanino Ambientalista e Solidale – si trova a pochissima distanza dal centro abitato e in particolare dal quartiere M.te Grappa-Stelvio, le cui numerose famiglie sono allarmate dalla presenza di significative quantità di materiale potenzialmente pericoloso”.
“Vorremmo avere notizie dall’Amministrazione in merito alle autorizzazioni richieste dall’azienda, e rassicurazioni sul rispetto delle normative di sicurezza e prevenzione incendi, con particolare riferimento al distanziamento tra attività produttive che operano con materiali pericolosi e infiammabili e i centri abitati”, conclude l’interpellanza.