Presidio no-vax a Cinisello. “Dal sindaco silenzio assordante”
Continua a far discutere il raduno no-vax avvenuto in via Cilea a Cinisello il 25 Aprile scorso. Le foto e i video della manifestazione dei negazionisti del covid, assembrati e senza mascherine, rimbalzano sui social e continuano a provocare indignazione. Il PD cittadino torna sui fatti attaccando il sindaco Giacomo Ghilardi, che anche in consiglio comunale, seppur incalzato dai dem, non ha parlato del presidio no-vax. Nessuna considerazione e nessuna condanna. Per i democratici “un silenzio assordante”.
“Per ben due volte in Consiglio comunale – scrivono i dem in una nota – abbiamo chiesto al Sindaco di esprimersi sulla manifestazione, avvenuta in totale disprezzo delle regole. Ma con oltre 300 concittadini morti e decine di persone ancora ricoverate per Covid nei nostri ospedali, a distanza di una settimana da Ghilardi neanche una parola. Il silenzio della destra su questa manifestazione è inquietante e intollerabile”.
“È notizia di questi giorni che due persone legate proprio al movimento no-vax abbiano lanciato delle bombe contro il centro vaccinale di Brescia, dalle indagini pare stia emergendo come i due uomini siano legati all’ultra destra. È ora di dire basta a chi per un pugno di voti evita di condannare e di prendere posizione contro certe idee. Come Partito Democratico ribadiamo fermamente la nostra contrarietà a movimenti antiscientifici che vorrebbero vanificare quasi 2 anni di lotta e sacrifici e chiediamo che nella nostra Città non siano tollerati atteggiamenti come quelli che abbiamo visto domenica scorsa alla manifestazione in via Cilea”, conclude il PD.