Crocetta, raccolte 400 firme: ok dal comune al nuovo playground
Si parte con la riqualificazione del campetto di basket di viale Abruzzi a Cinisello Balsamo. Uno spazio che tornerà a disposizione dei giovani e che adesso si trova in pessime condizioni. E’ il primo importante risultato della campagna #sPIAZZiamoilquartiereCrocetta. 400 firme tra gli abitanti del quartiere raccolte dai volontari che hanno presentato il progetto e incassato un primo via libera dal comune.
Il progetto del “playground” polivalente (si potrà giocare a calcio e a basket), con tanto di nuove panchine e cestini è approdato nei giorni scorsi in commissione consigliare “Affari Ambientali e Territoriali” ed ha ricevuto il sostegno unanime dei consiglieri comunali grazie ad un ordine del giorno, presentato da PD e Cinisello Balsamo Civica e approvato in aula.
Da questo intervento ne trarranno beneficio anche tutti gli automobilisti che transitano da viale Abruzzi grazie al posizionamento di una rete che divide i campi dalla strada. I propositori del quartiere si dicono “molto felici di questo passo avanti che darà occasione ai giovani abitanti della Crocetta di avere uno spazio pubblico di aggregazione a loro dedicato”.
Un altro progetto in discussione riguarda piazza Largo Milano. Secondo il comitato il percorso sarà più lungo, “ma ci sono buone possibilità per realizzare qualcosa di piccolo e temporaneo che renda fruibile l’area a tutti i cittadini della zona. La nostra iniziativa ha iniziato a portare i primi risultati, ma noi continueremo a portare le istanze presenti nel nostro progetto sostenuto dalle firme di circa 400 abitanti della zona”.