22 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Negozi in rosa a Cinisello Balsamo per il passaggio del Giro d’Italia

Vetrine dei negozi allestite di rosa per il passaggio del Giro d’Italia da Cinisello Balsamo il prossimo 30 maggio. E’ l’invito di Comune e Proloco ai commercianti per vestire a festa la città domenica prossima. Ci sarà, per i negozianti che aderiranno all’iniziativa, la distribuzione di set di gadgets.

Un appuntamento di interesse per la città che per un giorno sarà protagonista positivamente delle cronache nazionali e non solo. Infatti quella del 30 maggio non sarà una semplice tappa di “spostamento”, ma la tappa conclusiva del giro, una cronometro individuale, dove gli atleti sfileranno singolarmente a distanza di due minuti l’uno dall’altro. La diretta televisiva di un evento così importante porterà per molte ore la città di Cinisello Balsamo nelle case di tutti gli italiani.

“Un’occasione straordinaria che va sfruttata al meglio. Per questo il Comune, con la Pro Loco, ha pensato ad azioni che possano fungere da amplificatore e contribuire a valorizzare e rivitalizzare la nostra città che sta cercando di riprendersi dallo stop imposto dalla pandemia”. Ha commentato il Sindaco Giacomo Ghilardi.

“Cinisello Balsamo si prepara con entusiasmo al passaggio della più grande, sentita e importante gara di ciclismo in Italia. Un’occasione di visibilità e di rivitalizzazione da cogliere, in un momento in cui ogni occasione è buona per dare sostegno e vigore al commercio. Nell’attesa di questo passaggio, per tutta la prossima settimana, invitiamo caldamente i nostri commercianti ad accogliere l’invito di allestire a tema i propri spazi e vetrine”. Ha detto il vice Sindaco con delega al Commercio, Giuseppe Berlino.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Verso la didattica all’aperto. Al via i lavori nel giardino della scuola Costa

Articolo successivo

Borgomisto. Incontro sindaco-cittadini: poche certezze sulla soluzione dei problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *