Allarme decoro urbano, a Cinisello sindaci e assessori di otto comuni a confronto
Decoro urbano al centro delle preoccupazioni dei comuni del Nord Milano. Domani, giovedì 15 luglio, si riuniranno sindaci e assessori di diversi comuni della zona in Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo per conforntarsi su quella che è diventata un’emergenza per il territorio: garantire il decoro in città alle prese con l’avanzare del degrado, percepito da una cittadinanza sempre più esasperata.
A riunire attorno al tavolo i diversi invitati ci ha pensato l’assessore alla Sicurezza Bernardo Aiello, che afferma: “Sulla sorta della mia esperienza professionale improntata al confronto, l’obiettivo è quello di mettere in campo iniziative comuni e attuare azioni sinergiche volte a contrastare i fenomeni di degrado così da rendere più efficace l’azione delle Forze dell’Ordine sui territori dei nostri Comuni. Penso si possa anche ipotizzare la stesura di un Protocollo d’Intesa tra diverse amministrazioni”.
All’incontro saranno presenti i rappresentanti dei comuni di Bresso, Cusano Milanino, Monza, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano e Sesto san Giovanni. A dare il benvenuto per i comune di Cinisello Balsamo ci sarà il vicesindaco Giuseppe Berlino. Ha confermato la sua presenza anche l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato.