GAZEBO PER LA RACCOLTA FIRME SUL REFERENDUM PER L’EUTANASIA LEGALE, ASSOCIAZIONE COSCIONI
Eutanasia legale, raccolta di firme anche a Cinisello Balsamo
E’ partita da un mese e resterà attiva fino al 30 settembre 2021, la raccolta firme a favore dell’Eutanasia Legale, a Roma e a Milano, oggi estesa a tutti i comuni d’Italia. Promotore della raccolta l’Associazione Luca Coscioni, intitilata al politico e ricercatore medico venuto a mancare all’età di 39 anni, affetto da sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Morto soffocato perché non volle accettare la tracheotomia, scelse il suo destino, dimostrando a tutti fino alla fine che voleva e poteva decidere della sua vita anche se non più in grado di esprimersi a parole.
Oggi l’associazione vuole difendere non l’eutanasia come mezzo di risoluzione bensì il diritto di decidere della propria vita. L’obiettivo è raccogliere almeno 500.000 firme che possano dare l’avvio al Referendum sull’Eutanasia legale.
Nel nostro Comune sarà possibile firmare fino all’ 11 settembre 2021 durante gli orari di apertura al pubblico presso il Punto in Comune allo Sportello Polifunzionale di Via XXV Aprile 4, senza dover prendere appuntamento, ma con l’obbligo del documento di identità valido.
Ulteriore possibilità di sostenere l’iniziativa è quella ad opera di un gruppo di cittadini cinisellesi che saranno presenti con un gazebo sabato 17 luglio, dalle ore 10 alle ore 12 in Via Cilea.