Torna “Una Ghirlanda di Libri” tra ospiti d’eccezione e incontri con gli autori
Ospiti di rango nel parterre della seconda edizione di Una Ghirlanda di Libri, la kermesse dell’editoria indipendente di scena a Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo il 25 e 26 settembre. Una due giorni densa di incontri tra autori, editori e pubblico che toccherà anche altre location della città.
Tra gli ospiti del programma, ideato dall’Associazione LeGhirlande, spiccano i nomi del giornalista Beppe Severgnini e degli scrittori Andrea Vitali, Maurizio De Giovanni e Laura Campanello. Ma ci saranno anche tanti altri autori ed editori indipendenti. Una kermesse che si preannuncia di grande interesse in ogni suo momento: incontri con l’autore, focus tematici, concorsi fotografici e letterari, conferenze verticali, book crossing, workshop di scrittura creativa, editori specializzati con proposte per tutti i gusti, dalla narrativa al giallo, dall’infanzia alla poesia, all’attualità.
Il cuore pulsante del Festival sono le tre organizzatrici – Lucia, Stefania e Manuela, dall’anima gentile ma con la grinta delle professioniste –, ma la linfa vitale sono gli sponsor e i tanti piccoli sostenitori locali che hanno voluto contribuire in ogni modo per rendere possibile un evento articolato, accogliente e così sentito e simbolico, in un momento di obbligato distanziamento sociale. Centrali anche i patrocini del comune di Cinisello Balsamo e di Regione Lombardia.
Il 1° settembre verranno aperte le prenotazioni al pubblico (eventi in presenza e in streaming), ma intanto si può organizzare sin da ora la propria visita consultando il sito della manifestazione, in costante aggiornamento, pregustando gli eventi che accoglieranno gli appassionati di lettura di ogni età. Registrandosi alla newsletter inoltre, o seguendo le pagine social (Facebook, Instagram, Twitter e il canale Youtube), si potranno intercettare tutte le novità in tempo reale.