Caos traffico, polemiche per un video in contromano pubblicato dal sindaco
Sono stati giorni difficili quelli agostani per chi ha dovuto usare l’automobile e passare attraverso Cormano. La terribile combinazione delle chiusure simultanee della Milano-Meda e dell’autostrada Milano-Venezia ha provocato lunghe file e ingorghi sul territorio comunale. Da qualche ora la situazione è tornata alla normalità ma intanto divampano le polemiche in città.
Sotto accusa è il sindaco Luigi Magistro e la sua giunta di centrodestra, colpevoli per il PD, di non aver predisposto alcun tipo di misura di mitigazione del traffico oltre che non aver comunicato bene e per tempo cosa sarebbe accaduto a Cormano nel mese di agosto.
Il sindaco dal canto suo scartica le colpe su Società Autostrade e Città Metropolitana per la discutibile decisione di combinare una chiusura simultanea, prevedibilmente dannosa per la città. Ma secondo i dem il primo cittadino avrebbe responsabilità precise.
“Colta di sorpresa, l’amministrazione comunale per prima cosa ha iniziato a distribuire le colpe: ditte appaltatrici, Società Autostrade e città metropolitana. Sembra paradossale (e forse poco probabile) che ci si possa svegliare una mattina ed avere migliaia di macchine sul proprio territorio senza aver avuto nessun tipo di comunicazione o nessuna riunione. Anche le strategie messe in campo sono parse frettolose ed inefficaci”, recita un comunicato del Pd.
Ma c’è di più. I dem se la prendono anche con un video pubblicato sui social istituzionali del comune, in cui si denuncia la situazione del traffico sulla Comasina. Il veicolo da cui sono state girate pare procedere in contromano e commettere diverse infrazioni. “Non un bel l’esempio da inserire in un video istituzionale!”, denuncia il PD. Chi era alla guida del veicolo contromano, visto che le immagini sono state pubblicate dallo stesso comune? Una domanda che meriterebbe una risposta dalle istituzioni cittadine.
Un commento
Anche alle “migliori ” amministrazioni può capitare di incappare, forse per il caldo Agostano, e per il covid, in una “distrazione”.
Ma fare riprese contromano
Per riprendere il traffico. No.
Urge un interrogaziome consiliare.
Buona giornata a tutti.