Torna al lavoro il personale scolastico. Cinisello si augura un anno in presenza
Torna al lavoro il personale docente e non docente della scuola oggi primo settembre anche a Cinisello Balsamo. Un anno scolastico importante quello che si apre che partirà con la didattica in presenza come decretaro dal governo che intende “assicurare il valore della scuola come comunità e di tutelare la sfera sociale e psico-affettiva della popolazione scolastica”.
Per garantire la sicurezza e la miglior organizzazione delle strutture, anche durante il periodo estivo -so legge in una nota del comune – sono continuati gli incontri tra l’Amministrazione Comunale e i Dirigenti Scolastici, per confrontarsi su decreti e note emanate dal Ministero, relative alla ripresa in sicurezza delle attività didattiche.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti, anche coloro che insieme ai docenti si adoperano con impegno costante per la crescita della nostra comunità e si preparano, come ogni anno con professionalità e umanità ad accogliere i nostri studenti in presenza. Un bisogno che sarà sicuramente soddisfatto grazie all’impegno di tutti”. Ha detto il Sindaco Giacomo Ghilardi.
“I Dirigenti Scolastici stanno lavorando perché tutto possa svolgersi in un ambiente sicuro ed accogliente per garantire ai ragazzi e alle loro famiglie una serena quotidianità. L’impegno è nel supportare ogni azione perché la scuola possa continuare a essere sicura per tutti, un luogo educativo e di apprendimento ma anche di crescita, dove si seminano idee e si coltivano valori”. Così l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Politiche educative e Infanzia Maria Gabriella Fumagalli.