La Croce Rossa sarà alla giornata del Volontariato. La lettera ai cittadini
Nel corso della giornata di sabato 12 settembre, durante la festa del VO. CI. (VOlontariato CInisellese) in Piazza Gramsci, si avrà modo di conoscere meglio anche i volontari di CRI, Croce Rossa Italiana. Due saranno i momenti importanti: la benedizione dei nuovi mezzi del Comitato (alle 10.45 circa) e la consegna degli attestati di benemerenza a tutti i privati che li hanno aiutati durante il lock down (alle 12.00 circa).
Di seguito, pubblichiamo la lettera che CRI rivolge a tutta la cittadinanza.
“L’anno 2020 è stato per tutti un anno difficile sotto molti punti di vista. Quello che ognuno di noi si porta a casa e tiene nel cuore, di quest’anno, è cosa privata e motivo di crescita personale, ma anche sociale, perchè, nella difficoltà, i cittadini di Cinisello Balsamo si sono uniti e hanno cercato di fare fronte comune per contrastare i disagi che si sono via via succeduti. Tutti hanno cercato di rendersi utili, chi con il servizio, chi con aiuti materiali, chi con aiuti economici.
E ora, nel ricordo di chi a causa del Covid ci ha lasciato, sentiamo il dovere di “ringraziare” tutti coloro che si sono mostrati disponibili verso la nostra Associazione durante quello che Croce Rossa ha chiamato “Il Tempo della Gentilezza”. E quale momento più indicato se non la Giornata del Volontariato Cinisellese? I cittadini sono invitati a partecipare e a ritirare il loro attestato di benemerenza: un piccolo riconoscimento per la loro disponibilità e il loro supporto “.