Piazza Soncino, irrompe il freddo e sospende parte dei lavori
Riaprirà domani al traffico veicolare il tratto compreso tra le vie Casati e S. Paolo interessato in queste settimane dal cantiere per il rifacimento della pavimentazione di piazza Soncino. Ne dà notizia il comune di Cinisello Balsamo che in un anota aggiunge: “Si sono conclusi, infatti, gli interventi previsti dal progetto ed è stata realizzata la stampa del nuovo materiale per pavimentazione in conglomerato bituminoso. In questo modo viene facilitata la circolazione e diminuito il disagio per i residenti e i cittadini”.
Ma i lavori non sono conclusi perché la colorazione dell’asfalto resta in sospeso: non è stata posata per via delle basse temperature. Nei giorni scorsi infatti è stata effettuata una prova di posa della resina colorata che proprio a causa dell’elevata umidità non ha aderito correttamente alla pavimentazione. “L’operazione verrà pertanto posticipata in primavera quando il clima sarà più mite per ottenere il miglior risultato ed evitare inutili sprechi di materiale”, dice la nota.
Nel prossimo mese di novembre, i lavori proseguiranno nella seconda parte della piazza, nel tratto compreso da Via S. Paolo a Via U. Bassi, con la realizzazione di tutti gli interventi previsti fino alla preparazione del fondo della nuova pavimentazione da colorare.
Un commento
Volevo solo dire che Cinisello Balsamo è uno schifo in sensi vergognoso