22 Novembre 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Bus gratuito per uscite didattiche

Apprendiamo dal Comune di Cinisello Balsamo che sarà confermato, anche per l’anno scolastico corrente, il servizio di trasporto gratuito per le uscite didattiche. Il servizio è a disposizione per ogni tipo e ordine di scuola.

L’autobus conta 50 posti. Bisognerà prenotare e il rispetto delle normative antiCovid imporrà una capienza massima dell’80%, cioè a dire che ci sarà spazio per 40 studenti.

La disponibilità è così suddivisa: Ogni Istituto Scolastico Comprensivo (Buscaglia, Costa, Garibaldi, Paganelli e Zandonai) avrà a disposizione 5 viaggi nel corso di tutto l’anno scolastico, 3 saranno riservati alla scuola paritaria San Giovanni Bosco (Infanzia e Primaria), 2 sono destinarti a ciascuna scuola dell’Infanzia Paritaria (Cornelio, San Martino, Frova, Martinelli, San Giovanni Battista e San Giuseppe) e 1 al Cpia Ilaria Alpi.

“E’ un’opportunità importante che viene offerta a tutte le scuole – spiega l’assessore Gabriella Fumagalli – abbiamo voluto riconoscere lo stesso servizio a tutte le scuole presenti in città, comprese le paritarie”.

Ivano Bison

Articolo precedente

Anpi Cinisello a congresso. Domani l’assise nel Salone Matteotti

Articolo successivo

Anche i nidi privati nel coordinamento pedagogico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *