Sesto: “la UTE per i nipoti”, un progetto per aiutare gli studenti
I Lions Club di Sesto e la UTE (Università della Terza Età) hanno ideato e dato vita a un progetto che partirà a breve. Si tratta di uno “sportello scuola” per aiutare gli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado che avessero bisogno di preparare un’interrogazione, chiarire parti del programma, essere aiutati a svolgere un tema o per altre esigenze didattiche.
Il progetto “la UTE per i nipoti” nasce “dalla considerazione che la scuola sia stata fra i settori più penalizzati dalla pandemia. Per questo abbiamo pensato che sarebbe buona cosa aiutare i nipoti dei nostri corsisti. Non tutti gli studenti hanno la fortuna di avere nonni, genitori o zii in grado di aiutarli; quindi, la proposta è quella di offrire un sostegno concreto per risolvere i dubbi e le lacune lasciati dalla DAD”, spiegano dalla UTE.
Si terrà nelle aule dell’Università e gli studenti verranno seguiti da insegnanti, tutti professori di scuola con un’ampia esperienza alle spalle. Gli interventi saranno “ad personam” e in presenza, con disponibilità di aiuto in tutte le materie curricolari. A questo progetto possono aderire i nipoti dei corsisti in modo gratuito perché rientra e si va ad aggiungere ai servizi offerti dall’UTE ai propri iscritti.