Sesto, furto di 16 computer alla scuola elementare XXV Aprile
Dal comitato genitori della XXV Aprile, scuola elementare di Sesto, fanno sapere che sono stati rubati 16 pc.
Si legge su Facebook: “I bambini della XXV Aprile hanno avuto una brutta sorpresa al rientro dalle vacanze: i ladri hanno rubato tutti i pc della scuola, 16 laptop utilizzati per la didattica a distanza e per la LIM. Ovviamente un gesto così incivile ed egoista si commenta da solo, ma oltre alla denuncia vorremmo attrezzarci per il futuro!”
Genitori e insegnanti chiedono: “Visto che i furti non sono così nuovi nel nostro istituto e vista la pessima frequentazione serale davanti alla scuola più volte denunciata, abbiamo chiesto al Comune di installare un impianto d’allarme il prima possibile, così come fatto in altre scuole del territorio. Speriamo di essere ascoltati, anche perché ormai non possiamo più chiedere a Babbo Natale o alla Befana”.
Anche chi abita nei pressi della scuola denuncia una pessima frequentazione nelle ore serali e numerose chiamate alla polizia, senza però nessun provvedimento messo in atto fino ad ora. Non è nuovo, purtroppo, il furto di computer e altri oggetti all’interno delle scuole, una delle più colpite è stata la Rovani che anni fa ha subito diversi episodi di questo genere.