Ascensore del sottopasso guasto da giorni. Disagi per anziani e disabili
E’ guasto da quasi una settimana uno dei due ascensori del sottopasso della ex stazione Cormano-Brusuglio. Un disagio che sta mettendo a dura prova molte persone, per lo più anziane e disabili, costrette a salire e scendere la lunga rampa di scale del passaggio o la corsia per le biciclette, che unisce i due quartieri cittadini.
All’inizio della settimana era apparso un cartello che indicava che il guasto sarebbe stato riparato immediatamente per ridurre al minimo i disagi. Ma dopo qualche ora il cartello è misteriosamente scomparso, la porta dell’ascensore rimasta bloccata e semi-aperta e all’interno uno dei pannelli che copre i circuiti risulta divelto. E da giorni nessuno interviene e nessuno informa.
Dalle parti del comune c’è silenzio, anche sui profili istituzionali, di solito molto solerti ad informare la cittadinanza sui risultati raggiunti. La manutenzione degli impianti tuttavia spetterebbe a Ferrovie Nord Milano, gestore delle stazioni e dei sottopassi ferroviari. Le molte legittime lamentele di queste ore dovrebbero poter spingere chi di dovere ad intervenire immediatamente.