Spettacoli nelle piazze, torna il Carnevale a Cinisello
Dopo due anni di pandemia ritorna il Carnevale a Cinisello Balsamo. Quest’anno tutta la città sarà in festa con eventi diffusi: dal centro a Sant’Eusebio, da Parco dei Fiori a Balsamo, fino alla Crocetta, riuscendo così a tutelare la salute pubblica e una delle feste preferite dei bambini e dei ragazzi.
Sabato pomeriggio 5 marzo, ad animare il Carnevale cittadino ci saranno gli artisti internazionali della Scuola di Arti circensi e teatrali di Milano che si esibiranno in spettacoli diffusi di nuovo circo, giocoleria, acrobatica, clownerie e bolle di sapone. Gli spettacoli si svolgeranno alle 15.30 in piazza Costa, piazza Italia e all’oratorio di Sant’Eusebio; alle 16 in piazza Gramsci; e alle 16.45 in via Friuli in Crocetta e all’oratorio San Pio X.
“Desideriamo regalare alla città, soprattutto ai più piccoli, un momento di gioia e felicità con il Carnevale che ritorna dopo due anni di stop. La situazione pandemica è migliorata, ma non consente ancora di tornare alla normalità a cui eravamo abituati. Grazie alla collaborazione degli oratori e del Milano Clown Festival siamo riusciti ad organizzare un Carnevale diffuso con spettacoli nei diversi quartieri della città”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.