Sesto, ore di coda per la scelta/revoca del medico base. Situazione allarmante.
A Sesto San Giovanni scoppia la polemica per la disastrosa situazione allo sportello per la scelta e revoca del medico di base di via Marx 195. Dalle sei di questa mattina centinaia di cittadini, come mostrato nella foto, sono in coda di fronte agli uffici di ATS in attesa di accedere alla struttura e sbrigare le pratiche necessarie.
“Tutto questo è semplicemente inaccettabile, a maggior ragione in tempi di pandemia! C’era una volta, all’Urp del Comune di Sesto San Giovanni la possibilità di effettuare questo servizio: che fine ha fatto la convenzione con ATS? Perché non è più attiva?Decine e decine di persone, tra cui molti anziani, costretti in piedi per ore, in coda: è questa l’Amministrazione vicina ai cittadini di cui il Sindaco si riempie continuamente la bocca?”, questo il commento del PD di Sesto.
Questa situazione si protrae da molto tempo, la pandemia ne ha solo aggravato e accelerato il peggioramento. E’ forse ora di intervenire?, è la vera domanda da porgere all’amministrazione.