Sesto, il PD sostiene Bruno alle primarie del centrosinistra
Sono sempre più vicine le Primarie del centrosinistra di domenica 3 aprile, che porteranno i cittadini al voto per scegliere il candidato sindaco che sfiderà l’uscente Roberto Di Stefano alle Amministrative. La votazione si terrà dalle ore 8 alle ore 20 e saranno 9 i seggi allestiti. I nomi in corsa sono tre: Michele Foggetta (Sinistra Italiana) Marialuigia Pagani (lista civica Città in Comune) e Alberto Bruno (lista civica Un Senso per Sesto).
Il PD sestese, con un comunicato, rende ufficiale il proprio sostegno al candidato Bruno: “Negli ultimi mesi abbiamo iniziato, insieme alle forze politiche progressiste e di centro sinistra della nostra città, un percorso per costruire un programma ricco di idee, progetti e soluzioni. Dai tavoli di lavoro aperti a tutta la cittadinanza è stata costruita una base solida e condivisa per tutta la coalizione, un vero e proprio punto di partenza per un progetto che vogliamo rappresenti una vera alternativa per Sesto San Giovanni. Dopo 5 anni in cui abbiamo visto la nostra città ostaggio di politiche scellerate e distruttive abbiamo la possibilità di iniziare a costruire una visione alternativa. Alberto Bruno ha dimostrato di poter essere la persona giusta per catalizzare le migliori energie della nostra città in una proposta politica comune, efficace e vincente. Per tutti questi motivi sosteniamo Bruno alle primarie”.
I tre candidati Bruno, Foggetta e Pagani incontreranno gli elettori per un confronto pubblico in vista delle Primarie: giovedì 24 marzo ore 21 al Circolo ARCI nuova Torretta (Via Saint Denis,102), lunedì 28 marzo ore 21 al Circolo Enrico Berlinguer (Via Grandi, 11) e mercoledì 30 marzo presso la sede del Partito Democratico Sesto (Via Cesare da Sesto, 19).