Impianti sportivi, “Cinisello non ha partecipato ai bandi. Persa grande occasione”
Non si ferma lo scontro politico a Cinisello Balsamo sulle condizioni delle strutture sportive. Dopo l’intervento dell’assessora Daniela Maggi a difesa dell’operato della giunta il PD torna all’attacco. I dem ricordano come l’amministrazione di centrodestra non abbia partecipato al bando nazionale del 2020 a sostegno dello sport (dal valore 140 milioni poi aumentati nel 2021 fino a 300), perdendo una grande occasione per riqualificare gli impianti per lo sport della città.
“Dopo 4 anni dall’insediamento, com’è possibile che quanto lamenta l’assesore su ciò che è stato prima, sia rimasto lo stesso ancora oggi? Evidentemente non si è intervenuti”, scrivono i dem in una nota. “Si è menzionata la piscina Alberti – continua il PD – che questa amministrazione ha chiuso e senza individuare cosa ne sarà di essa in futuro. Moltissimo, del poco che si è realizzato, e di quello che si vedrà realizzare è stato pianificato e/o finanziato dalla precedente amministrazione che aveva individuato, tra i tanti, anche questi progetti:
- sostituzione delle torri di illuminazione con fari a led del Centro sportivo Scirea;
- sistemazione del campetto di calcio presso la scuola primaria Sardegna;
- rifacimento degli spogliatoi presso il campo di calcio/rugby del Centro Sportivo Scirea e della palestra della Scuola Primaria Monte Ortigara;
- ammodernamento del centro sportivo di via delle Rose attraverso la procedura di progetto di finanza e con la spesa a carico di privati;
- infine il campo di allenamento per il calcio del centro sportivo Scirea (ex campo di quartiere) è stato riconvertito in un campo per le attività di rugby”.
“Tante cose sono state progettate da chi c’era prima, affinché venissero portate a termine successivamente, da chi sarebbe venuto dopo, nell’interesse della città. Tutto il contrario rispetto a quanto viene fatto da questa Giunta. Un esempio: per quanto riguarda il rifacimento degli spogliatoi dell’ex campo di quartiere Scirea, l’amministrazione precedente aveva già messo a bilancio le risorse necessarie. Fino a quando chi ci amministra oggi continuerà a prendere in giro i cittadini?”