I tre candidati pronti per le Primarie di domenica 3 aprile
Domenica 3 aprile si vota per le Primarie della coalizione di centro sinistra a Sesto San Giovanni. I tre candidati a contendersi un posto per le amministrative di giugno sono Alberto Bruno, Michele Foggetta, e Mari Pagani.
Alberto Bruno, funzionario regionale della Protezione civile, membro del gruppo di coordinamento della campagna vaccinale Covid-19, fondatore della Cri sestese con un passato come dipendente comunale, appartiene alla lista civica “Un senso per Sesto” ed è il candidato sostenuto da Pd e ArticoloUno. “Mi candido perché amo Sesto e voglio mettere la mia esperienza professionale al servizio della città. Serve rivitalizzarla attraverso patti di collaborazione con i cittadini”.
Michele Foggetta, educatore nella vita da sempre impegnato nell’associazionismo, è il segretario di Sinistra Italiana e ha un passato come consigliere comunale. La sua proposta per cambiare la città si articola in sette punti e tra le idee: “un nuovo piano green, che colleghi le aree verdi oggi isolate, e ciclabili che connettano i quartieri, l’apertura di uno sportello antidiscriminazione e l’introduzione del disability manager. Un festival internazionale della street art per colorare e rendere più bella questa città. Immigrazione e lavoro, i due cardini che hanno reso grande la città”.
Mari Pagani, attuale capo gruppo del Gruppo Misto, è anche volontaria di Aned e Ventimila Leghe. Si è candidata solo due settimane fa, sostenuta dal gruppo Città in Comune. “Vogliamo una città partecipata, inclusiva, a misura di futuro”.
Sarà possibile votare dalle ore 8.00 alle ore 20, portando con sé un documento d’identità. Possono votare tutte le cittadine e tutti i cittadini sestesi, e anche chi vive, lavora o studia in città e si è iscritto alle liste per le Primarie.
Il regolamento delle Primarie e tutte le sedi dei seggi al seguente link: