Imprese sociali, finanziati 200mila euro per giovani di Cinisello
Un finanziamento di 200mila euro per l’imprenditoria sociale dei giovani di Cinisello Balsamo. E’ quanto ottenuto dall’Ufficio Europa del comune a capo del progetto Make it grow!, selezionato tra oltre 200 progetti presentati. Fino al 2025 l’obiettivo sarà quello di creare una rete per sostenere la creatività e l’intraprendenza dei giovani che intendono sviluppare progetti di imprenditoria sociale integrati nel territorio, grazie al coinvolgimento di decisori politici e operatori giovanili.
I partners internazionali, che comprendono enti locali e realtà associative, avranno il compito di rafforzare il dialogo tra gli enti pubblici e gli attori dell’imprenditoria sociale, valorizzando il ruolo degli operatori giovanili come facilitatori in questo processo.
“Cinisello Balsamo continua così a distinguersi e a proiettarsi verso il panorama di relazioni e risorse internazionali offerte dai progetti europei per portare ai giovani del territorio formazione, competenze e opportunità”, afferma il sindaco Giacomo Ghilardi.