“Boulvardier”:nuovo mini-EP di Halba x Foldino
di Annachiara Imberti
Sono di Cinisello Balsamo, Halba x Foldino, alias di Alessio Urbano e Matteo Folchini. Sono tornati nel 2022 con due nuovi mini-EP: “Coppa Martini” e “Boulvardier”, disponibili su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Sin dai loro inizi nel 2017, con l’uscita del loro primo album “Merrion Square” il duo cinisellese si è affermato grazie ad un’identità assai precisa e al loro sound rap. Questa volta i due artisti si sono voluti distaccare dal suono originale, sperimentando e confrontandosi con nuove chiavi acustiche. Lo hanno fatto in “Darlin”, prodotta da Alessandro Gemelli e con “Frasi che non ti ho mai detto”, scritta in collaborazione con Bleu Smith e prodotta da ydn. Quindi, ecco: “Boulvardier”.
Qui, Halba x Foldino si rappresentano in maniera coraggiosa e diversa dal solito. Nella prima i due si sperimentano, miscelando sonorità pop con influenze rap, con un brano allegro e audace. Nella seconda, invece, i giovani artisti mostrano la propria “fragilità” accompagnati da un sottofondo romantico colorato da toni soul.
Questi due brani, e in generale gli ultimi due EP rilasciati, raccontano la voglia di Halba x Foldino di mettersi in gioco e di superare i propri limiti, sperimentando qualcosa di nuovo.