Ballottaggio, Foggetta si apparenta con Paolo Vino dei Giovani Sestesi
Apparentamento tra il centrosinistra e il candidato sindaco Paolo Vino, sostenuto da una lista civica e dai Giovani Sestesi e terzo classificato al primo turno alle elezioni amministrative di Sesto San Giovanni. Così Michele Foggetta, candidato da PD, 5Stelle e Sinistra Italiana cerca di recuperare lo scarto di più di 10 punti dal sindaco uscente di centrodestra, Roberto Di Stefano, che con il 49% ha sfiorato la rielezioni al primo turno.
Ad annunciare l’apparentameno gli stessi protagonisti in una conferenza stampa stamattina. Foggetta ha richiamato alla necessita di un cambio di passo a Sesto, ricordando diversi punti di programma. Ha anche chiesto a Di stefano di non sottrarsi ad un confronto pubblico.
“Non avevo dubbi sul dialogare con la vostra parte”, ha affermato Vino, che ha aggiunto: “Con il sindaco in carica non abbiamo niente in comune. Basti pensare all’aumento delle tasse, agli aumenti di stipendio della giunta e al trattamento riservato alle associazioni. Tuttavia abbiamo avanzato una richiesta a Foggetta, che è quella di cambiare marcia, di produrre una visione diversa. Abbiamo fatto proposte non solo di protesta ma abbiamo lavorato sulla proposta per un cambiamento della città”.