Appello a Ghilardi per sottoscrivere la lettera dei sindaci a Draghi
Pubblichiamo il testo della lettera che i consiglieri comunali di Cinisello Balsamo Civica e del PD hanno inviato a Giacomo Ghilardi per invitarlo ad aderire all’appello dei sindaci rivolto al premier Draghi.
Come noto si è aperta una fase di crisi di Governo dovuta a comportamenti che riteniamo non responsabili da parte di alcune forze politiche di maggioranza. Come Amministratori Comunali siamo i primi a dover far fronte, giorno dopo giorno, alla gestione delle criticità che sono emerse dal periodo pandemico e dalla guerra in corso che, inevitabilmente, si ripercuotono anche sui cittadini di Cinisello Balsamo.
Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha saputo, durante il suo mandato, gestire le esigenze della Nazione e ha rappresentato una figura autorevolmente riconosciuta a livello internazionale, dimostrando “dignità e statura, politica e istituzionale”, come si legge nella lettera aperta che oltre mille Sindaci, tra cui il Presidente ANCI Antonio Decaro e il Sindaco di Città Metropolitana Beppe Sala, hanno firmato per chiedere che venga trovata una soluzione che lo veda ancora a capo dell’Esecutivo.
Riteniamo che oggi una crisi di Governo sia assolutamente da scongiurare e per queste motivazioni chiediamo al Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi di sottoscrivere, a nome e per conto della Città stessa, la lettera aperta inviata dai Sindaci il cui testo è riportato in calce. Per l’importanza e il valore di questo atto, allo stesso modo, chiediamo a tutte le componenti politiche presenti nel Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo di sottoscrivere loro stessi questo appello.