Mille&unavoce presenta sguardi al femminile
“Lo Sguardo delle Donne” è questa una rassegna organizzata da Mille&unavoce. Un’associazione assai attiva e presente sul territorio cinesellese da 12 anni per proporre spazi di riflessione culturale coniugati al femminile.
“Nell’edizione di quest’anno “Il talento delle donne” è il sottotitolo della rassegna – fanno sapere le organizzatrici – Soprattutto il talento di vivere e sopravvivere nelle difficoltà superandole attraverso la chiave della solidarietà e della creatività. Film per pensare, quindi, ma anche per sorridere e per amare le donne e i loro talenti. Ogni proiezione sarà seguita da un dibattito condotto da esperte”.
“Roma” di Alfonso Quaron, Sabato 8 Ottobre, accompagnato da un confronto con l’attrice, coreografa e cantante, Felisia Alvear, sarà la prima pellicola in programma. La cadenza degli appuntamenti è ampia e articolata e si snoderà fino al 29 Novembre.
Mille&unavoce, per realizzare le iniziative, che avranno luogo (tutte alle ore 16) all’Auditorium, “Falcone e Borsellino” del Pertini, si avvale della collaborazione del Circolo Pablo Neruda e del Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo.