VerdiSinistra, continua a Cinisello la raccolta firme per le regionali
Alleanza VerdiSinistra e Reti Civiche parte con la raccolta firme per la lista alle elezioni regionali in Lombardia del 12 e 13 febbraio. Continua, infatti, il progetto unitario tra Sinistra Italiana, Europa Verde e Reti Civiche che in Lombardia trova una delle sue prime conferme dopo che, alle elezioni politiche, ha raccolto la fiducia degli elettori e ha registrato un buon risultato di consensi.
Alleanza VerdiSinistra, lista che fonda il suo agire su giustizia sociale e ambientale, sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino.
«Siamo soddisfatti della lista che presenteremo alle elezioni regionali in Lombardia. – dichiarano Paolo Matteucci, segretario regionale Sinistra Italiana, Aldo Guastafierro e Cristina Ganini, co-portavoci regionali Europa Verde – Abbiamo raggiunto un equilibro tra le personalità di Sinistra Italiana ed Europa Verde e abbiamo incluso candidati provenienti dalla società civile e dalle reti civiche. Il nostro accordo regionale in Lombardia è saldo e ci permetterà di presentare un programma valido e alternativo per i cittadini lombardi. Ora non ci resta altro che raccogliere le firme.»
A Cinisello Balsamo sarà possibile firmare per la lista, dalle 12 alle 14:
Lunedì 9 gennaio – Osteria Barbagianni, via Mariani, 11
Martedì 10 gennaio – Osteria Barbagianni, via Mariani, 11