Una targa per le vittime LGBTQIA+ del regime nazi-fascista
E’ stata inaugurata lo scorso 20 gennaio una targa commemorativa per le vittime LGBTQIA+ durante il regime nazifascista. La targa, visibile al Salone Matteotti, è stata donata alla cittadinanza da Gaymin Out – LGBT Nord Milano proprio per rendere omaggio alle vittime e sensibilizzare a quanto accaduto e al loro ricordo.
La notizia è stata data dalla cooperativa UniAbita, proprietaria del Salone Matteotti, che l’ha commentata sui social: “La memoria deve rimanere viva, e per rimanere viva dev’essere costantemente alimentata da ricordi, testimonianze e azioni che aiutino a non dimenticare le nefandezze del passato. Dev’essere inoltre da monito perché non si ripetano e non si creano le basi per nuove forme di discriminazione”.
“La memoria deve rimanere viva, e per rimanere viva dev’essere costantemente alimentata da ricordi, testimonianze e azioni che aiutino a non dimenticare le nefandezze del passato. Dev’essere inoltre da monito perché non si ripetano e non si creino le basi per nuove forme di discriminazione”.