Dipinti in mostra nel foyer del teatro Pax, l’arte senza confini
La pittura accompagna il cinema e il teatro. È questa l’iniziativa di un gruppo di artisti del territorio e dei responsabili del Cineteatro Pax, la storica struttura cittadina, luogo di cultura e di spettacolo.
Nel foyer a partire dallo scorso mese di ottobre un gruppo di pittori, già protagonisti dell’esposizione permanente ”Impronte d’Artista” presso la Sala consiliare del Comune e di ”Impronte in viaggio” a Villa Ghirlanda, ha presentato prima una collettiva e successivamente una serie di esposizioni delle opere dei singoli. Le mostre daranno una sorta di benvenuto agli spettatori che assisteranno agli spettacoli in programma al Pax e potranno essere visitate negli orari di apertura del cineteatro.
Hanno già presentato alcuni dei propri lavori in ordine di apparizione Daniela Carcano, Ezio Martinotti, Clotilde De Lisio, Magdalena Grandi, Francesco Lasalandra, Giuliano Mantovani, Anna Maria Belli e Carmen Cantamessa. I prossimi artisti che esporranno le proprie opere sono Ariela Salcini, Liliana Fumagalli, Mariuccia Arzenton, Roberta Iascone, Gerardo Colucci, Luigi Franco ed Eddi Pettenò.
L’originale manifestazione “Arte al Pax” coprirà tutta la stagione teatrale e cinematografica fino alla metà del mese di maggio e rappresenterà un motivo in più per seguire l’interessante e ricca programmazione del Pax.
Nell’immagine ”Inverno sul Lago di Pusiano” di Anna Maria Belli.