Taglio del nastro per il nuovo nido a San’Eusebio
E’ stato inaugurato oggi dalla giunta di centrodestra il nuovo centro educativo a Sant’Eusebio, nella stessa palazzina che ospita ciò che resta del vecchio consultorio, anche se in un settore da esso separato. Il centro è intitolato a Mariacristina Cella Mocellin, giovane mamma cinisellese che è stata riconosciuta venerabile.
L’offerta è rappresentata da un asilo nido per bambini tra i 14 e i 36 mesi di età che si aggiunge aò centro polifunzionale per famiglie con bambini della fascia 0-6 anni. Gli spazi sono anche sede del progetto ScArti: le arti del riuso.
“Nel centro sono offerti laboratori di psicomotricità, lettura e creatività, percorsi per neo-genitori e per lo sviluppo dell’autonomia dei bambini dai 2 anni, corsi di formazione per babysitter con la possibilità di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, incontri formativi con pedagogisti, psicologi, personale sanitario sui temi legati alla crescita nella prima infanzia.
Un grande risultato, in termini di servizio e di attenzione alle famiglie, che valorizza il quartiere e l’intera città”, afferma il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi.
Un commento
Chiedo cortesemente di prestare maggiore attenzione quando pubblicate un articolo. Rileggete prima di pubblicare: nel titolo andava indicato Sant’Eusebio, non Sant’Eusebio (che non è corretto in italiano).
Grazie