Il PD trova la quadra: c’è il nome del candidato sindaco
La notizia non ha ancora la conferma ufficiale ma da quanto abbiamo appreso sarebbe Luca Ghezzi il candidato sindaco del centrosinistra a Cinisello Balsamo.
Non si tratterebbe di un’indiscrezione ma del naturale evolversi della situazione, specialmente all’interno del PD. Ghezzi è uno dei militanti storici dei dem, cioè la forza di maggior spessore che andrà a comporre una coalizione a cui aderirebbero anche il Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana-Verdi.
Luca Ghezzi, 59 anni, è figura assai nota in città. Cattolico, fin da giovanissimo appassionato alla vita politica. E’ stato un valoroso protagonista nell’attività amministrativa della municipalità cinisellese, riscoprendo importanti cariche e per diverse legislature, sia come vicesindaco e come assessore.
Se confermata, la candidatura di Luca Ghezzi rappresenterà una spinta decisiva per l’intera area progressista, nell’avviare la prossima e vicina battaglia elettorale che sarà chiamata a condurre contro l’attuale giunta di destra guidata da un sindaco leghista.
3 commenti
IL PD HA GIÀ DATO PER PERSA QUESTA TORNATA ELETTORALE.
CON GHEZZI NON ARRIVA AL BALLOTTAGGIO…
.NOTA AGGIUNTIVA AL COMMENTO PRECEDENTE…..A MENO CHE GHEZZI NON PRENDA TOTALE DISTANZA DAI CONDANNATI PER LE NOTI E TRISTI VICENDE CHE RIGUARDANO LA EX SINDACO TREZZI.
LA VICENDA PESA MOLTO A LIVELLO MEDIATICO ED IN BAGARRE ELETTORALE VERRÀ SICURAMENTE RICORDATA.
AD OGNI MODO, GHEZZI , CANDIDANDOSI, HA MOSTRATO CORAGGIO E VA APPREZZATO, INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO ELETTORALE CHE OTTERRA’.
NON SARÀ FACILE RIBALTARE I PRONOSTICI, MA COME SI SONO ALLINEATI I PIANETI PER GHILARDI 5 ANNI FA, CHISSÀ CHE NON ACCADA ANCHE PER GHEZZI.
Luca Ghezzi sta a Bonaccini come X sta a Elly Shlein
Non sarebbe meglio candidare X?