Covid, commemorate le vittime con una targa
Si è tenuta ieri, domenica, la cerimonia per Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid. A Cinisello Balsamo la si è celebrata al cimitero Nuovo con lo svelamento della targa commemorativa offerta alla città dalla Famiglia Veronese.
Il cimitero è stato scelto come luogo simbolico, dove il 27 marzo 2020 giunsero le bare delle vittime dell’epidemia trasportate con i tristemente famosi camion militari scortati dall’Esercito Italiano.
“Questo momento ha una portata particolarmente significativa, perché ci fa ricordare quei giorni drammatici in cui l’intero Paese e il mondo intero si sono uniti per affrontare questa emergenza. Grazie alle autorità che hanno presenziato, alla solidarietà di tutti e all’attenzione dell’amministrazione comunale, siamo riusciti a rispondere all’emergenza e a mantenere viva la rete di territori”, ha affermato il sindaco Giacomo Ghilardi.
“Ora guardiamo al futuro con speranza e determinazione, mantenendo vivo lo spirito di comunità che ci ha permesso di affrontare questo momento difficile. Costruiamo insieme il domani, con la stessa attenzione e la stessa solidarietà che abbiamo dimostrato durante l’emergenza Covid.
Grazie alle numerose autorità, associazioni e ai cittadini presenti, segno tangibile della condivisione del valore dell’essere uniti”, scrive il sindaco su social.