Lutto all’ASST, scompare la direttrice generale
Il 29 aprile Elisabetta Fabbrini è venuta prematuramente a mancare. La Dottoressa Fabbrini non ha mai smesso di lottare contro quel brutto male che aveva scoperto di avere in piena pandemia. Non si è fermata prendendosi pause per sé, al contrario, si era dimostrata ancora più attiva. Una carriera di oltre trent’anni iniziata nel ’91 nell’azienda sanitaria di Firenze.
Trasferitasi poi nel 99′ a Milano dove dal 2019 aveva assunto la Direzione Generale dell’ ASST del Nord Milano di cui fanno parte l’ospedale Bassini di Cinisello, l’ospedale di Sesto San Giovanni è la rete dei Poliambulatori di Milano coi servizi Territoriali di Bresso, Cinisello, Cormano, Cologno, Cusano e Sesto San Giovanni. Promotrice dell’iniziativa di aprire il primo “drive-trough” notturno per effettuare i tamponi a bordo della propria auto. Perdiamo una donna eccezionale, un’instancabile e valida professionista.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 03 maggio alle 11.00 presso la Parrocchia dei Santi Silvestro e Martino in Viale Lazio, 19 a Milano in zona Piazza 5 giornate.
La Redazione e il CDA del giornale de La Città esprimono le più sentite condoglianze, ai familiari della dottoressa Fabbrini ma anche ai colleghi che in questi anni hanno potuto apprezzarne le qualità personali e professionali.