Anche il MuFoCo nella campagna elettorale e ora si impegna pure il ministro
La campagna elettorale per elezioni comunali di Cinisello Balsamo è entrata finalmente nel vivo a dieci giorni dal voto. E così la sfilata dei ministri ha inizio. Ieri è stata la volta del titolare della Cultura, Gennaro Sangiuliano, giunto in città per celebrare Cinisello “Città della Cultura e del Turismo”, come indicato dall’Istat. Il ministro ha anche visitato il Museo Nazionale di Fotografia.
Ed è proprio sul MuFoCo che si concentrano le attenzioni della giunta. “Abbiamo obiettivi futuri molto chiari, in particolare il progetto di potenziamento del Museo e di costituzione in Museo Nazionale di Fotografia, su cui si sta lavorando da mesi con tutti i soggetti coinvolti (Comune di Cinisello Balsamo, Città metropolitana di Milano, Regione Lombardia, Ministero della Cultura) grazie all’impulso e sotto il coordinamento del Sottosegretario di Stato Lucia Borgonzoni”, afferma il sindaco Ghilardi.
“Li abbiamo condivisi oggi con il Ministro, dal quale abbiamo ricevuto impegno a chiudere questo progetto e ad essere al nostro fianco per i progetti futuri, segno che il nostro operato e la nostra visione è la via per ridare alla nostra Cinisello Balsamo il riconoscimento, nazionale e internazionale, che si merita”, ha concluso il sindaco.