Cascina Cornaggia abbandonata, “tre milioni mai spesi dalla giunta”
Tre milioni di euro mai utilizzati dall’attuale giunta per cascina Cornaggia. E’ l’accusa mossa dal PD contro l’amministrazione a pochi giorni dalle elezioni comunali del 14-15 maggio. “L’attuale amministrazione non ha utilizzato il finanziamento di oltre 3 mln di euro ottenuto dalla precedente giunta per “rigenerare” il quartiere Cornaggia con il recupero della vecchia cascina da destinare a servizi e punto di riferimento per gli abitanti del quartiere”.
“Per noi rimane una priorità perché le zone lontane dal centro cittadino devono avere “pari diritti di cittadinanza”, scrivono i dem in una nota, riferendosi anche al quartiere Sant’Eusebio, dove restano sul tappeto i problemi dell’abitare e dell’integrazione.
“Sono passati ormai più di 20 anni da quando l’edilizia pubblica regionale è stata “rigenerata” con i Contratti di quartiere voluti e gestiti dal Comune. Di quella esperienza è rimasto il protagonismo delle associazioni, ma nulla dell’impegno di ALER per implementare il progetto sociale e mantenere una buona qualità del vivere”-
“Non bastano “patti sulla sicurezza” se poi nella realtà i cittadini non percepiscono nessun cambiamento positivo. Noi vogliamo rafforzare il ritorno del consultorio, ripensare il protocollo Comune-Aler per garantire la legalità e l’aumento dei servizi, un nuovo impegno per una festa di quartiere e un sostegno vero alle proposte delle associazioni”, concludono i dem.