FC Cinisello ai play off con il Tribiano. Serenissima promossa
di Luigi Filipcic
NelGirone E “Promozione”ladomenica7 maggio ha portato la chiusura del campionato. Primo posto, con 68 punti, per il Castelleone che ha vinto (5 a 1 con la retrocessa Città di Segrate) e ha così conquistato l’Eccellenza. Il Tribiano, anch’esso vincente per 3 a 1 in casa del Senna Gloria, si deve accontentare del secondo posto e dell’accesso ai play off. Terzo posto e play off anche per FC Cinisello, che nell’ultima di campionato ha subito una sconfitta per 4 a 3 in casa del San Colombano. Tribiano e FC Cinisello si giocheranno, in gara unica, il 20 maggio la possibilità di accedere agli ulteriori spareggi per l’accesso alla categoria “Eccellenza”.
In 1^ Categoria girone M, il Calcio Cinisello, ha chiuso con una vittoria il suo campionato, fatto di alti e bassi. Con 38 punti occupa il nono posto in classifica.
2^ Categoria – Monza Brianza – girone S. Nell’ultima partita di campionato il Real Cinisello e US Speranza Pio XI hanno perso l’ultima partita mentre la Gerardiana Monza ha pareggiato. In conseguenza di ciò Real e Speranza sono rimaste a 27 e 24 punti mentre la Gerardiana ha raggiunto i 28 e ha lasciato così al penultimo e terzultimo posto le due squadre cinisellesi. Ne consegue che sarà lo scontro diretto tra Real e Speranza a sancire chi scenderà di categoria. Le partite di play out si svolgeranno il 14 e il 21 di maggio.
3^ Categoria girone B. Play2Give ha chiuso il campionato fermandosi a 37 punti e al settimo posto finale.
3^ Categoria, girone C.La Serenissima Pio X ha festeggiato la promozione, ottenuta con un turno di anticipo, vincendo per 4 a 0 con Suprema OdB. Stella Azzurra, Aldini, Paderno D. e Mojazza, formano il gruppo che, con i play off, tenteranno il passaggio alla serie superiore. Il primo turno, domenica 21 maggio vedrà lo scontro Stella A. vs Mojazza e Aldini vs Paderno D. Le vincenti del primo turno si affronteranno il 28 maggio per stabilire chi conquisterà la seconda categoria.