Attesa per il primo consiglio comunale il 6 giugno
Si riparte, il primo consiglio comunale di Cinisello Balsamo è fissato per martedì prossimo alla 18.45 nella sala di via XXV Aprile. Il sindaco rieletto Giacomo Ghilardi giurerà davanti alle forze che compongono il nuovo parlamentino e ai cittadini. Poi ci sarà l’elezione del presidente del Consiglio e del vicepresidente.
Sarà anche l’occasione per la presentazione dei nuovi assessori della giunta: dei sette nominati, tre sono nuovi ingressi e provengono dalla lista Ghilardi Sindaco, che ha fatto il pieno di voti, diventando il primo partito della città.
C’è molta attesa anche dalle parti dell’opposizione, questa volta quasi esclusivamente composta da consiglieri del PD. “Come Partito Democratico non faremo mancare il nostro contributo alla discussione e imposteremo una opposizione responsabile, ma anche intransigente, sui temi fondamentali per Cinisello Balsamo. Augurando a tutti un proficuo lavoro, invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a partecipare numerosi alla prima sessione del consiglio comunale! Per chi non potesse, è anche possibile seguire la seduta in streaming”, scrivono i dem in una nota.