Troppi topi in città. L’ironia dei civici corre sul web
Topi in città. Sono tante le segnalazioni da parte dei cittadini per la presenza, sempre più evidente, dei roditori in molti quartieri cittadini. A sollevare il problema un post ironico di Cinisello Balsamo Civica che corre in queste ore sul web.
“I topi sono diventati una presenza costante nelle nostre strade e nei nostri quartieri. Questa situazione rappresenta una minaccia per la salute pubblica e la qualità della vita dei cittadini”, scrivono i civici sui social, accompagnando il testo all’immagine evocativa del protagonista del celebre film d’animazione Ratatouille.
“È necessario migliorare la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana, riducendo le fonti di cibo e di rifugio per i topi. Il nostro obiettivo è una città pulita e sicura. Chiediamo al sindaco di impegnarsi concretamente per risolvere questo problema. È il momento di domandare e attuare un cambiamento reale, di agire in modo responsabile e di costruire una comunità solida, in cui i cinisellesi possano vivere senza timore e senza sporcizia”.