Milano, Bologna e Torino a confronto sul caro affitti. Domani a “Generazioni”
Tutto pronto per il via di “Generazioni”, la tre giorni di workshop e incontri organizzata da UniAbita in collaborazione con Fondazione Auprema. La prima giornata di lavori, prevista domani venerdì 15 settembre a partire dalle 9.30 nelle sale di Villa Casati Stampa di piazza Soncino a Cinisello Balsamo, è incentrata sul tema della cooperazione e dell’abitare. Apre la kermesse l‘incontro “Le comunità vitali del Nord Milano” promosso da Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Auprema, Lotta contro l’emarginazione e la Grande Casa.
Nel pomeriggio alle 16 l’atteso incontro “Cooperare per abitare. Tre conversazioni” a cura di Legacoop Abitanti e Legacoop Lombardia. A confronto, su un tema di grande attualità come quello del diritto alla casa, gli assessori di tre grandi città: Emily Clancy (Bologna), Paolo Mazzoleni (Torino) e Pierfrancesco Maran (Milano). Sarà possibile seguire il dibattito anche in streaming su https://www.youtube.com/watch?v=5jYoi1CYtAI&feature=youtu.be
La giornata proseguirà con uno spettacolo dedicato ai più piccoli “Clown spaventati panettieri” e con la cena “Risottata Cooperativa” che raccoglie fondi favore delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna, organizzata da La confraternita della pentola. Alle ore 20.30 lo spettacolo musicale Babylon Brassens – le traduzioni improbabili, di e con Duperdu.