Al via i campionati di calcio. Tutti gli impegni delle squadre cinisellesi
di Luigi Filipcic
Le prime uscite, per l’annata 2023/2024, si sono attuate il 27 agosto con le partite di Coppa Italia e Coppa Lombardia. Il campionato, iniziato domenica 10 settembre, è alla seconda gara. Il campionato di Promozione 2023/24 è alla seconda partita. Nel girone E, FC Cinisello, dopo aver iniziato con una sconfitta (2 a 1) a Brugherio con la squadra dell’All Soccer, ha rimediato subito. Infatti domenica 17 settembre ha incassato i tre punti superando il Circolo Giovanile Bresso, battendolo sul suo campo per 2 a 1.
Per il Calcio Cinisello esordio nel girone M di 1^ categoria con il botto ma in negativo. Ben 6 lereti incassate nell’incontro casalingo con la Polisportiva Gcb. Nella seconda di campionato il Calcio Cinisello ha rimediato un pareggio a reti inviolate sul campo del Città di Cornate.
Nel campionato di 2^ Categoria, Milano girone P quest’anno troviamo le neo promosse Serenissima Pio X e Stella Azzurra. Ambedue hanno iniziato il campionato con un pareggio. Serenissima Pio X ha impattato, 3 a 3, in casa di Agrisport e la Stella azzurra 2 a 2 con i Macallesi 1927. Nella gara del 17 scorso pesante sconfitta in casa per la Serenissima sconfitta per 1 a 3 da Macallesi 1927. Per la Stella Azzurra pareggio (1 a 1) sul proprio campo, con la Rondinella.
In 3^ Categoria troviamo tre squadre. Nel girone A il Play2Give ha esordito con un pareggio incasa, 2 a 2 con il Visconti mentre alla seconda ha subito una netta sconfitta (3 a 1) per mano di CB Accademy. Nel girone C giocano Pio XI Speranza e Città di Cinisello. Per la Speranza, pari, 1 a 1 in casa con il Sant’Ambroeus nella prima di campionato un altro pareggio, 2 a 2, con i Gunners nella seconda. Per il Città di Cinisello, una sconfitta (3 a 4), sul proprio terreno con i Gunners Milano, prontamente rimediata grazie alla vittoria di domenica su Logex FC Mi sconfitto per 2 a 1.
Coppa Italia e Coppa Lombardia dilettanti
La squadra di FC Cinisello nella fase a gironi di Coppa Italia ha vinto con Afforese (2 a 1) e con Circolo Giovanile Bresso (1 a 0). Ha così acquisito il passaggio ai sedicesimi del torneo. Nella Coppa Lombardia, fase a gironi, la Serenissima S. Pio X dopo la vittoria per 2 a 1 con il Villapizzone ha perso, in casa, per 0 a 2 con il Pro Novate. Con questi risultati si dovrà attendere l’esito dell’incontro del 27 settembre tra Pro Novate e Villapizzone per avere una classifica ben definita. Al momento Pro Novate è in testa perché a parità di punti ha una miglior differenza reti. Per Play2Give la Coppa Lombardia, fase a Gironi, è iniziata il 15 settembre con la vittoria, per 5 a 3, sul campo del Vighi 1967. A Play 2 Give, per passare al secondo turno, basterà un pareggio nella gara del 28 settembre con la Bollatese.