Battuta in casa dall’Arzignano, terza sconfitta per la Pro Sesto
Simone Agostino
Terza sconfitta per i biancocelesti che cedono nella ripresa ad un rampante Arzignano. Domenica 24 Settembre è andata in scena la 5a giornata del Campionato Serie C NOW, ottima prova del portiere della Pro Federico Del Frate tra i migliori in campo che para un rigore agli ospiti prima di arrendersi 6 minuti dopo alla rete di Millico sugli sviluppi di un corner. Al 90esimo i sestesi rimangono anche in inferiorità numerica per la somma di ammonizioni del Capitano Tommaso Gattoni.
“In fase offensiva abbiamo fatto poco per portare a casa dei punti, anche se per quanto visto sarebbe potuta finire in un pareggio. Ho detto diverse volte che questa è una squadra con tanti ragazzi nuovi che devono crescere. Questa sconfitta non fa piacere, ma da domani bisogna ripartire con la voglia di migliorarsi. Andiamo a letto arrabbiati, con delusione ma senza fare drammi”, le dichiarazioni di mister Parravicini.
Il prossimo impegno dei biancocelesti sarà venerdì 29 settembre (ore 20:45) in casa dell’Alessandria.
PRO SESTO-ARZIGNANO VALCHIAMPO (0-0) 0-1
Marcatori: Milillo 77′
Pro Sesto – Del Frate; Iotti, Toninelli, Marianucci, Maurizii, Ferro (dal 45′ Santarpia), Gattoni, Bussaglia (dall’85 Florio), Basili (dal 45′ Arras), Barranca, Petrelli (dal 67′ Sereni)
A disp.: Botti, Formosa, D’Alessio, Giorgeschi, Mapelli, Marchisano, Petrungaro
All.: Francesco Parravicini
Arzignano Valchiampo – Boseggia, Bernardi (dal 71′ Gemignani), Casini (dal 64′ Bordo), Lakti (dal 64′ Centis), Grandolfo (dal 45′ Parigi) , Barba, Piana, Cazzadori, Antoniazzi, Davi, Milillo
A disp.: Pigozzo, Raina, Molnar, Baldè, Lunghi, Cariolato, Zanon, Campesan, Canato
All.: Bianchini
Note. Ammoniti: Casini, Gattoni, Barranca
Espulso: Gattoni
Recupero: 1′ + 4′
Spettatori: 550
Arbitro: Giuseppe Maria Manzo della Sezione AIA di Torre Annunziata