Civici all’attacco del comune. “Ci negano la sala senza motivazioni”
Ristretto lo spazio democratico a Cinisello Balsamo. E’ la denuncia della lista civica “Cittadini Protagonisti Insieme”, che sta all’opposizione e che ora alza il tono della polemica contro il comune dopo che gli è stato negato, a loro dire senza motivazione, l’utilizzo di una sala di Villa Ghirlanda per il convegno “Insieme per il benessere sociale” che era previsto nel mese di dicembre.
“Nonostante le rassicurazioni del dirigente delle politiche culturali nel differire tale evento a gennaio 2024 a fronte di regolare richiesta “l’ufficio di presidenza” riunitosi il giorno 12 12 2023 negava a spregio del regolamento per il funzionamento del Consiglio C. art9 comma b lo svolgimento del convegno”, scrivono i civici in una nota.
“Un chiaro affronto alla Democrazia che farebbe rivoltare nella tomba Winston Churchill che affermava ” E’ stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora” cosi spiegano in una nota cittadini protagonisti insieme è giusto che i Cinisellesi sappiano cosa succede ” palazzo”, conclude la nota