Il bar di Balsamo cambia gestione. Maurizio e Daniela lasciano dopo 42 anni
Avverrà a metà gennaio ufficialmente il passaggio delle consegne del bar Al Portico Il Motta di Balsamo, dal 1981 un punto di riferimento per il quartiere. Maurizio e Daniela, che lo gestiscono insieme fin da allora, lasceranno l’attività non senza dispiacere da parte dei clienti affezionati, abituati ad essere accolti dalla mattina presto con cortesia, professionalità e buon umore.
Tuttavia la fine di un’epoca segna l’inizio di una nuova esperienza. Il bar continuerà ad esistere e sarà gestito dalla Fondazione Il Domani dell’Autismo, che è riuscita a garantire la continuità del locale coinvolgendo ragazzi speciali. Al passaggio simbolico di consegne era presente anche il sindaco Giacomo Ghilardi, che ha voluto salutare Maurizio e Daniela, che garantiranno l’apertura fino al 29 dicembre. La nuova gestione partirà il 13 gennaio 2024.
“Ora è arrivato il momento di cedere il testimone a dei ragazzi speciali, che grazie al contributo di ciascuno di voi, avranno l’opportunità di avere un lavoro e l’autonomia che meritano”, scrivono Maurizio e Daniela in un biglietto di auguri destinato ai clienti.
Il bar Al Portico Il Motta è vicino di casa della redazione de La Città. Inevitabile per noi passare ogni mattina per un caffè e un saluto. Continueremo a frequentarlo, anche vista la bellezza del nuovo progetto che offre un’opportunità di lavoro ai ragazzi autistici. E ci ricorderemo sempre anche di Maurizio e Daniela, della loro allegria e della loro gentilezza.