Concerto di Capodanno. Tutto esaurito al Pax per la Filarmonica Paganelli
Ancora un grande successo per il tradizionale concerto di Capodanno della Filarmonica Paganelli. Nel pomeriggio del 1° gennaio il teatro Pax di Cinisello Balsamo si è riempito in ogni ordine di posto e molte persone non sono riuscite ad entrare per assistere allo spettacolo. Tutto esaurito con le scuse della Paganelli a chi è rimasto fuori.
La Filarmonica, diretta dal Maestro Donatella Azzarelli, ha presentato un programma molto ricco per salutare l’arrivo del 2024. in apertura, si è reso omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, poi le note vivaci delle polke di Strauss, i ritmi solenni dei “Pini di Roma” di Respighi e del “Tancredi” di Rossini e un brano dei ruggenti anni ’20 con il trombone come protagonista. Il baritono Massimo Marotta ha entusiasmato il pubblico con due classici della canzone napoletana, “O sole mio” e ” Funiculì funiculá”.
Nella seconda parte, il grande protagonista è stato il coro preparato da Giovanni Ferrari, che ha interpretato quattro brani corali tratti dalle opere di Verdi e Puccini. Infine, gran finale con i bis: Marotta ha strappato l’ovazione del pubblico con “Nessun dorma”, il coro ha proposto “O fortuna!” dai Carmina Burana e tutti gli spettatori hanno battuto le mani al ritmo della Marcia di Radetzky che ha chiuso il concerto.