Il centrosinistra punta su Pilotti. A destra c’è ancora Magistro
Sarà Marco Pilotti, 40enne ex assessore al bilancio e attuale capogruppo dem in consiglio comunale, il candidato sindaco per il centrosinistra nelle amministrative di giugno a Cormano. Pilotti ha radunato i partiti della coalizione che lo sostengono (PD, Movimento Cinque Stelle, Sinistra Italiana-Verdi e la lista civica Cormano Solidale) venerdì sera nel salone della cooperativa la Vignetta nel quartiere Brusuglio.
“Voglio partire, come primo atto ufficiale della candidatura, ringraziando tutti quelli che hanno permesso questo momento. Non era scontato ma grazie al lavoro di tante e tanti oggi abbiamo una coalizione di centrosinistra larga, credibile, forte e vincente. Assieme a loro, daremo un futuro migliore alla nostra città Voglio essere un Sindaco che promuove la partecipazione dei cittadini nelle scelte amministrative e pubbliche, che abbia come primo obiettivo lo sviluppo sostenibile di Cormano”, ha affermato Pilotti durante la serata.
Dall’altra parte è ufficiale la ricandidatura del sindaco uscente Luigi Magistro, eletto nel 2019 con il centrodestra e sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e la lista civica Cormano Cresce.