Verso i 50 anni di una Villa Ghirlanda aperta a tutti
E’ il sindaco Giacomo Ghilardi in prima persona a ricordare un anniversario di quelli davvero rilevanti: i 50 anni dell’apertura alla città della prestigiosa Villa Ghirlanda Silva. “Partecipiamo alla storia. Celebriamo i 50 anni del cuore pulsante della nostra città”, scrive Ghilardi sui social.
E per onorare questo importante anniversario, il comune ha invitato tutti i cittadini a condividere i loro ricordi fotografici legati alla Villa e al suo parco, dal 1974 al 2000. Le immagini raccolte – scrive il sindaco – faranno parte di una mostra speciale che ripercorrerà la storia e l’evoluzione di questo simbolo cittadino, inaugurata il 1° maggio in occasione della festa dell’anniversario.
“Villa Ghirlanda Silva è molto più di una dimora signorile: è il centro della vita culturale di Cinisello Balsamo. Le sue sale accolgono eventi, mostre, concerti e tanto altro, mentre il suo parco è un’oasi di relax e intrattenimento per tutte le età, con angoli gioco, cinema all’aperto, percorsi benessere e molto altro ancora. Il tutto grazie alle persone che la animano e che la vivono e che vogliamo rendere protagonisti facendo parte della storia della villa, nell’importante avvenimento del suo cinquantesimo”, conclude Ghilardi.