Cartesio, gli studenti dal sindaco che scrive a Città Metropolitana
Una delegazione di studenti dell’Istituto Cartesio di Cinisello Balsamo è stata ricevuta nel pomeriggio di ieri in comune dal sindaco Giacomo Ghilardi. Era stato lo stesso Ghilardi ad invitare i ragazzi durante la sua visita a scuola, martedì mattina, quando gli studenti avevano improvvisato un sit-in per protestare contro l’annullamento dei viaggi d’istruzione ed alcuni ritardi nei lavori di manutenzione della scuola.
Una protesta clamorosa ma pacifica che aveva richiamato l’attenzione di Città Metropolitana, proprietaria dell’immobile, e spinto la consigliera delegata Daniela Caputo ad intervenire sul posto annunciando un tavolo di lavoro per risolvere i problemi e dare il via al più presto ai progetti già previsti per migliorale lo stato del plesso.
Ghilardi ha ribadito agli studenti di aver già mandato a Città Metropolitana una richiesta di intervento e di essere pronto a collaborare per fare in modo che si proceda speditamente. In sottofondo, assai palpabile, una certa tensione politica tra comune a guida destra e Città Metropolitana a guida centrosinistra.