Settant’anni di cultura: buon compleanno al Cineteatro Pax!
Compiere settant’anni e non sentirli! Il Cineteatro Pax, la storica sala teatrale e cinematografica cinisellese in via Fiume, celebra proprio quest’oggi il suo 70° anniversario. È il 18 aprile 1954 la data ufficiale dell’inaugurazione della struttura che ha accolto generazioni di cittadini di ogni età, continuando a farlo nel corso degli anni.
Questa realtà è stata testimone dei cambiamenti del tessuto urbano e sociale nel corso dei decenni e oggi si presenta in forma più che mai. Raffaele Moschella, direttore del Cineteatro, informa che le celebrazioni ufficiali di questo importante anniversario si terranno il prossimo mese di settembre.
In attesa di questi festeggiamenti chiediamo ai nostri lettori di comunicarci qualche pensiero per narrare la loro “prima volta al Pax” oppure i ricordi della partecipazione a eventi con la presenza di personaggi illustri (potete scriverci a ). Ci piacerebbe mettere insieme questi racconti a testimonianza del rilievo del cineteatro nella storia e nella vita cittadina di Cinisello Balsamo.
Per restare informati sulle iniziative del Cineteatro Pax:
SITO WEB
PROFILO FACEBOOK
PROFILO INSTAGRAM